Centro di educazione cinofila, sport e pensione per cani.

Sport

AGILITY DOG

É la disciplina cinofila più amata e praticata a livello mondiale. Si tratta di un percorso fatto da ostacoli: salti, tunnel, slalom, palizzata, passerella, bascula e ruota. Il binomio dovrà correre e superarli, seguendo l’ordine previsto, senza commettere errori e nel minor tempo possibile. Imparerete a condurre il vostro cane nel percorso usando i comandi e le tecniche di addestramento a lui più opportune.

DISC DOG

Questo sport va praticato all’aria aperta e tutto ciò che serve sono dei frisbee e voglia di divertirsi con il proprio cane! Nicola Ratti (Istruttore Federale Disc dog Italia; Guinness World Record 2010; qualificato ai mondiali Skyhoundz 2010; 1°Classificato Gara Internazionale di Discdog; Medaglia di bronzo Dog Olimpic Games 2010), vi insegnerà diversi stili di lancio e, soprattutto, a lanciare i dischi in modo corretto per facilitare la presa e l’atterraggio del cane.

RALLY-O

Disciplina che valuta le capacità di un binomio di eseguire una routine di esercizi. Il tutto si svolge in un percorso fatto da cartelli stazionionari, che forniscono istruzioni riguardanti il comando da eseguire.

CANI-CROSS

Ti piace correre? Fallo insieme al tuo cane! Il cani-cross è una disciplina cinofila in cui cane e padrone corrono su un percorso sterrato, uniti  tramite cintura, linea e apposita pettorina. Va insegnato al cane a mantenere un’andatura costante per tutta la durata del percorso, in modo tale che i due vadano a formare un binomio sempre più affiatato, in cui il cane ci aiuti tirandoci.